Viterbo – Stasera la Notte Rosa tra musica e vetrine accese, si comincia dalle 19

VITERBO – Oggi Viterbo torna a vivere la Notte Rosa, una serata dedicata alla musica, all’arte e al divertimento nel cuore della città.

“Un appuntamento annuale irrinunciabile, il primo sabato dopo la settimana di Santa Rosa, che chiude le celebrazioni del Trasporto per salutare anche Rosina”, commenta la sindaca Chiara Frontini.

La manifestazione coinvolgerà cinque piazze del centro storico, offrendo intrattenimento per giovani e famiglie. L’assessore alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni, Katia Scardozzi, spiega: “Ogni anno cerchiamo di animare più aree possibili della città. Le nostre iniziative non sono mai episodiche, ma inserite in un progetto più ampio che mira a rendere vivo il centro storico non solo durante il periodo di Santa Rosa, ma anche nelle settimane successive”.

L’evento è organizzato dai fratelli Marco e Mateo De Mutiis, titolari di HIT. Mateo spiega: “Il nostro obiettivo è valorizzare il centro storico attraverso musica e arte. Il programma sarà molto vario:

Il programma della Notte Rosa:

  • Piazza della Repubblica – dalle 19 alle 22: Live music & sax performance

  • Piazza Fontana Grande – dalle 22 alle 23: Circus Show e dj set

  • Largo Fani – dalle 21 alle 22.30: Live Painting Show

  • Piazza delle Erbe – dalle 22 alle 23.30: Cantando l’Italia

  • Piazza del Comune – dalle 23.30 alle 03: Mainstage, Hit discoteca Viterbo

Per il successo della Notte Rosa gli organizzatori hanno tenuto a sottolineare che “servirà la collaborazione di tutti”. Proprio per questo hanno chiesto ai commercianti di restare aperti, dichiarando che “un centro storico vivo è un centro storico che resta nel cuore dei visitatori”.