I sindaci Gubetti e Grando hanno disposto la chiusura al seguito della comunicazione di ACEA che ha avvisato di dover urgentemente intervenire sulla rete idrica locale
CERVETERI/LADISPOLI – La sindaca Elena Gubetti ha disposto la sospensione delle attività in tutti gli istituti del territorio per consentire interventi di manutenzione straordinaria da parte di Acea Ato 2. I lavori, programmati dalle 5 di mercoledì 24 settembre alle 4 del giorno successivo, potrebbero causare abbassamenti di pressione e temporanee interruzioni del servizio idrico.
Per ridurre i disagi ai cittadini, sarà attivato un servizio di rifornimento tramite autobotti in diversi punti: palazzo comunale e piazza Aldo Moro, largo Umberto Giordano (Valcanneto), via Sergio Angelucci angolo via Renato Pastore, via Italo Chirieletti civico 57, Rsa in via Fosso di Centocorvi 94. In caso di necessità, è possibile richiedere un’ulteriore fornitura chiamando il numero verde 800 130 335.
Lo stesso accadrà a Ladispoli dove il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che, a causa dei medesimi interventi, si potranno verificare cali di pressione e mancanze d’acqua in tutta la città, eccetto nella zona Olmetto-Monteroni. Domani resteranno quindi chiuse sia le scuole di ogni ordine e grado sia gli uffici pubblici.
Autobotti di rifornimento saranno a disposizione presso: Poliambulatorio–Casa della Salute (via Aurelia km 41.5), municipio di piazza Falcone, centro dialisi di via Aldo Moro 32, Eni Station di via Palo Laziale 8 e Rsa Luigi Gonzaga (Aurelia km 41.300). Grando invita cittadini e attività a predisporre una scorta d’acqua sufficiente alle proprie necessità.