La kermesse dedicata alla cybersicurezza torna a Viterbo per la sua quinta edizione, appuntamento il 24 ottobre
VITERBO – L’evento avrà luogo presso l’Hotel Villa Sofia, in strada Santissimo Salvatore, venerdì 24 ottobre 2025, nell’ambito del mese europeo dedicato alla Cybersecurity Awareness.
Ospiti di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco per parlare del mondo cyber, dei rischi che lo caratterizzano, ma anche delle opportunità che lo rendono un panorama infinitamente affascinante e interessante per aziende, enti pubblici, studenti e privati cittadini.
“Con il motto ‘Il futuro è Cyber, ma non c’è futuro senza sicurezza’, intendiamo sensibilizzare cittadini, aziende e istituzioni sull’importanza della protezione digitale. In collaborazione con esperti nazionali e internazionali, affronteremo temi cruciali come l’identità digitale, la geopolitica cyber e l’intelligenza artificiale applicata alla sicurezza”, dichiara Gianluca Boccacci, Presidente dell’Associazione dei Cyber Actors, che da anni si occupa di diffondere la conoscenza legata al mondo cyber tramite il Cyber Act Forum.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito web https://www.cyberactforum.it/.