VITERBO – Tira aria di elezioni a Viterbo, dove molti amministratori sembrano vivere con il pilota automatico della promozione personale, pronti a brillare sotto i riflettori fino al 2027.
In questo clima, non è passato inosservato emanuelearonne.com, il nuovo sito dell’assessore Emanuele Aronne, considerato da molti il vero vicesindaco per la sua presenza costante sul palcoscenico cittadino.
Il sito si presenta come un’autentica autobiografia digitale: “Un racconto dei fatti carte alla mano e qualche pensiero in libertà”, recita Aronne, che non manca di mostrarsi in tutta la sua poliedrica carriera e vita personale. Curriculum, esperienze professionali, curiosità: tutto è lì, pronto per essere sfogliato dai cittadini… o dai più curiosi tra gli internauti.
Non manca, naturalmente, la sezione interviste, affidata a un noto esperto in matematica “americana” e “pittura”, dai modi composti e adeguati al contesto (!), che accompagna Aronne in ben otto tête-à-tête, con il compito di documentare ogni gesto dell’assessore come se fosse un raro fenomeno naturale (non si sa chi dei due).
Tra un sorriso studiato e un’osservazione d’autore, i video promettono di svelare l’uomo dietro l’assessore… e, forse, un po’ di luce riflessa dalla sindaca.

Insomma, tra curriculum, video e pensieri in libertà, emanuelearonne.com si propone come la nuova finestra sul mondo di uno dei protagonisti della politica cittadina. Un sito dove l’informazione incontra l’intrattenimento, e dove i cittadini possono addirittura interagire grazie a una sezione “Condividi con me le tue idee”… sperando che questa non resti come la casella mail del Comune di Viterbo: intasata e con poche risposte per i viterbesi.

