La figura storica cittadina, benvoluta da tutti, si è spenta dopo una lunga battaglia
SANTA MARINELLA – Lutto cittadino a Santa Marinella. Dopo una lunga battaglia che l’aveva afflitto e colpito già dall’autunno scorso, s’è spenta una storica figura cittadina e punto di riferimento per tutta la comunità, Francesco Settanni.
Francesco Settanni, illustre carriera da dirigente del Ministero della Difesa- Settore delle Infrastrutture e del Demanio, aveva a cuore le sorti della sua Santa Marinella. Iniziò una carriera politica, volto iconico in città del Movimento pentastellato che lasciò nel 2020; anche quando lasciato il suo ruolo da consigliere comunale, aveva sempre manifestato grande interesse ed affetto alle sorti della città. Proprio l’anno scorso gli fu conferito dall’ex Sindaco Tidei l’incarico di consulente per il rilancio dell’ex cementificio Cerrano.
Sono tanti i messaggi di cordoglio che si leggono sui social. Tra questi anche l’ultimo saluto proprio di Tidei: “Apprendo in questo momento della scomparsa improvvisa del Generale Francesco Settanni, un avversario politico leale, onesto ed intelligente; una persona buona, generosa e competente. In quest’ultimo periodo avevamo stretto un rapporto di Amicizia sincera. Alla sua famiglia, voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze per questa grave perdita”.

