Pasqua al Parco archeologico di Sutri tra anfiteatro, Mitreo e necropoli

SUTRI – Durante le festività di Pasqua si organizzano nel suggestivo Parco Archeologico delle visite guidate. Le giornate interessate saranno, in particolare, sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile.

Le visite includono la spiegazione dell’Anfiteatro romano, della necropoli rupestre e del Mitreo (o Chiesa della Madonna del Parto), un antichissimo luogo di culto.

Nell’arco di ogni giornata si svolgeranno 4 visite: si parte alle ore 11.40, 12.40, 15.40 e alle 16.40. Ogni visita guidata ha una durata di circa 40 minuti.

Il costo del ticket è di 10 euro. Si consiglia di effettuare la prenotazione, in quanto ciascun turno di visita è a numero chiuso. Durante queste giornate, inoltre, la zona archeologica sarà aperta dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00.

Una cornice mozzafiato alla scoperta delle curiosità più intime di questi luoghi ammalianti. Passo dopo passo ci si trova come catapultati in un lontano passato che profuma di storia.

Per coloro che, invece, non vorranno partecipare alle visite guidate ma usufruire del servizio delle audioguide, rimarranno validi i normali orari di visita. Il mitreo infatti, sarà accessibile, come di consueto, ogni 20 minuti a partire dalle 10.20 fino alle 16.40.

Se si sceglie di visitare Sutri, uno tra i borghi più belli d’Italia, è possibile optare anche per il Sutri Pass. Si tratta di un ticket cumulativo che include tutte le principali attrazioni del paese. Con un unico biglietto si accede al Parco Archeologico (con il supporto delle audioguide) e al Museo di Palazzo Doebbing, con la sezione permanente di Arte Sacra e Arte Antica e la mostra temporanea in corso intitolata “Triste, Solitario Y Final“, curata da Vittorio Sgarbi. Alla lista si aggiunge anche l’Antiquarium comunale, un suggestivo museo archeologico.

Per info e prenotazioni: sutri.archeoares@gmail.com /3512440558.

Contatta la redazione