Tarquinia – Divin Mangiando, aziende agroalimentari (e concorrenti) ancora in tempo a partecipare

Il Concorso culinario ideato dalla food blogger Vittoria Tassoni si svolgerà il 24 agosto all’azienda Vitivinicola Biologica Etruscaia

TARQUINIA – Fervono i preparativi dell’ottava edizione del Divin Mangiando®️, contest dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità, attraverso una gara gastronomica e nello show cooking finale dove si celebrano le aziende del territorio sotto la supervisione della Food Blogger e cuoca dell’alleanza Slow Food Vittoria Tassoni.

Divin Mangiando 2024

L’evento promosso e organizzato da Vittoria Tassoni, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, ha come sponsor le aziende del territorio della Tuscia  ed è inserito nell’ambito della nota rassegna DiVino Etrusco.

Il concorso culinario che quest’anno si svolgerà il 24 Agosto a Tarquinia ed è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, cuochi non professionisti che amano creare ai fornelli e proporre piatti originali usando, come materie prime, gli ingredienti offerti dalle aziende sponsor.

Una giuria selezionata di professionisti avrà poi  il compito di dare un punteggio alle preparazioni e di decretare il piatto vincitore del DiVin Mangiando.

Le aziende, attività produttive e agricole, associazioni, interessate a farsi conoscere e presentare i propri prodotti possono partecipare con un proprio contributo per chiudere il budget 2024 ed entrare così a far parte dei sostenitori del Divin Mangiando.
Vittoria Tassoni dedica appassionatamente risorse proprie e tempo per valorizzare e rimescolare cultura storica e materie prime del territorio coinvolgendo chiunque abbia voglia di divertirsi con conviviale creatività, coinvolgendo mass media, opinion leader e professionisti del settore food e wine.


“Nel 2023 abbiamo fatto il Divin Mangiando in tour, portando i prodotti in 10 regioni d’Italia.
Una sorta di dopo Divin Mangiando che ha rafforzato ancor di più la promozione delle aziende coinvolte  e del nostro territorio”, racconta Vittoria entusiasta del nuovo appuntamento.

“La gara gastronomica quest’anno si svolgerà presso Vitivinicola Biologica Etruscaia di Tarquinia ed avrà dei giudici eccellentissimi come lo chef Salvo Cravero, la prof.ssa Diana De Santis docente presso l’Università Unitus di Viterbo, Anna Maria Olivieri presidente Fisar in rappresentanza della Camera di Commercio, Maria Laura Nespica agronoma, l’avvocato Paolo Pirani, la nostra madrina dell’evento Anna Moroni e Anna Maria Pellegrino Accademica della cucina Italiana e Presidente dell’Associazione Italiana Food Blogger”.

La premiazione avverrà presso il Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense in Piazza Cavour 1 dove avverrà anche lo ShowCooking.

Le aziende agricole e i produttori interessati ad entrare a far parte del concorso e far conoscere le loro eccellenze agroalimentari possono scrivere a: divinmangiando@gmail.com. o contattare il numero 329.0306936.