Miss Italia 2024 – Vince la senese Ofelia Passaponti

ITALIA – Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti, 24enne di Siena che è arrivata alle finali del concorso di bellezza italiano con il titolo di Miss Toscana e ha poi conquistato la fascia di Miss Sorriso.

Ofelia è stata premiata a Porto San Giorgio, nelle Marche, dalla ex reginetta di bellezza Martina Colombari. La senese è uscita vittoriosa dallo “scontro” con le 15 bellissime contendenti provenienti da tutta Italia. Al secondo posto, con il numero 85, si è invece classificata la sarda Elisa Armosini, mentre il terzo posto è andato alla lombarda Mariama Diop.

Originaria di Siena, Ofelia ha 24 anni, studia per conseguire la laurea magistrale in Strategia e tecniche della comunicazione e, in contemporanea, lavora come hostess. È fidanzata con il cestista del Ravenna (team che gioca a basket in serie B) Federico Casoni.

“Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato”. Ecco le prime parole dell’emozionatissima Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti. La giovane senese non ha mancato di esprimere sincero affetto per i suoi genitori, sempre al suo fianco: “Mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato a inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. E’ stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne”.