Regione Lazio – Giammusso (Lega): “Nascita Provincia litorale Nord moltiplicatore per crescita”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata dal consigliere e capogruppo di Città metropolitana della Lega, Antonio Giammusso: L’istituzione della provincia del litorale nord del Lazio prevista da un Ddl del senatore Andrea Paganella è una buona notizia che può dare ancora maggior risalto ad un territorio, al fine di definire meglio i suoi obiettivi e pianificare le sue attività con maggior forza ed efficacia.

Sarà un moltiplicatore di crescita, sviluppo e investimenti produttivi nel rispetto della vocazione naturale di una realtà che negli anni si è consolidata attorno alle attività portuali di Civitavecchia e Fiumicino. Il nostro litorale ha bisogno di essere valorizzato e supportato, in un quadro di sviluppo che tenga conto delle sue prerogative e specificità.

A partire dalle infrastrutture legate appunto alla politica del mare a cui questo governo sta dimostrando attenzione, come testimonia l’intervento del Mit con un finanziamento da 35 milioni per il Porto di Civitavecchia, ma anche altre misure previste per il futuro a Fiumicino. Crediamo che questa sia la strada giusta per permettere a questo litorale di uscire finalmente dall’isolamento a cui è stato relegato, con l’intento di puntare ad un modello di sviluppo sostenibile che possa fungere da volano per tutto il Lazio”. Ringrazio il senatore Paganella per aver presentato il DDL.

porta di roma