L’insegnante di Vignanello, ben nota anche a Civita Castellana e zone limitrofe, è scomparsa nella giornata di ieri
VALLERANO – Vallerano, ma anche il suo paese natale Vignanello e Civita Castellana, piangono la scomparsa della maestra Antonella Paesani. Un’insegnante da tutti ricordata per la grande passione profusa nel suo mestiere e nel rapporto che aveva con i suoi piccoli studenti.
A piangerla è anche il sindaco di Vallerano, Adelio Gregori, che ha lasciato un messaggio alla comunità in suo ricordo. “Credo che ciascuno di noi lasci un segno di sé nelle persone che incontra – fa sapere Gregori – Non servono parole, ma esempi. Antonella ha lasciato senz’altro un messaggio di forza e coraggio a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, soprattutto ai “suoi” ragazzi ai quali con dedizione ed amore per il suo lavoro, ha dedicato molto. Ciao Antonella”.
Antonella viene ricordata anche dalla scuola Suore Francescane di Civita Castellana. “Con immenso dispiacere – scrivono via social – condividiamo il dolore per un’altra perdita della nostra Comunità Educante: ci ha lasciati Antonella Paesani, una maestra di Vallerano, che per molti anni ha insegnato da noi nella scuola primaria… Ci stringiamo ai familiari”.
Moltissimi, ovviamente, anche i messaggi che si stanno riversando ovunque via social, sottolineando come la maestra fosse ben voluta e amata da moltissime persone in tutte le comunità dove aveva svolto la sua professione.