MONTEFIASCONE – La società sportiva Libertas di Montefiascone celebra il 1° Memorial Lodovico Mocini, un evento speciale dedicato alla memoria dello storico presidente della società, scomparso nel 2024.
La giornata celebrativa si terrà domenica 2 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Montefiascone, a partire dalle ore 9:00.Fondata nel 1985, la Polisportiva Libertas è un’associazione senza scopo di lucro che si dedica da quarant’anni allo sviluppo e alla diffusione della pratica sportiva e delle attività culturali e ricreative pienamente consapevole dell’importanza che queste attività rivestono per la formazione psico-fisica dei giovani atleti.
Fin dalla sua costituzione, la Polisportiva ha svolto un importante servizio verso tutta la comunità di Montefiascone e della provincia, con particolare attenzione ai giovani, contribuendo così alla loro sana crescita. Nel corso degli anni, la Polisportiva Libertas ha abbracciato diverse discipline sportive dalla pallamano alla danza classica, dal basket, che ha dato lustro alla Polisportiva con la squadra U18 che ha raggiunto le primissime posizioni a livello nazionale nei Campionati Libertas, alla pallavolo che ha una forte partecipazione a tornei e Campionati Federali, ma anche la ginnastica artistica che coinvolge ad oggi quasi 100 atlete.
Le ultime discipline entrate a far parte della Libertas sono lo yoga dal 2025 il tennis. Lodovico Mocini, con la sua grazia e pacatezza, ha lasciato un segno indelebile nella comunità montefiasconese e non solo, dedicando la sua vita alla crescita dei giovani nei valori dello sport. Durante il memorial, verrà onorato il suo impegno e la sua passione, celebrando i valori di sportività e amicizia che ha sempre sostenuto.
La giornata inizierà alle ore 9:00 con un concentramento Volley S3, un momento di gioco e condivisione per le giovani atlete. Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, si svolgerà un emozionante triangolare di pallavolo tra Libertas Montefiascone, VBC Viterbo e Polisportiva Vetralla. La società invita tutti i membri della comunità, gli amici e gli appassionati di sport a partecipare a questo evento significativo, per mantenere vivo il ricordo di Lodovico e per ispirare le future generazioni di atlete e atleti.