La scelta di creare un comitato “pro ospedale” ha subito scatenato ilarità nel circolo meloniano aquesiano
ACQUAPENDENTE – E’ subito risultata molto ambigua per i componenti del circolo di Fratelli d’Italia la mozione proposta dalle consigliere di Forza Italia che richiedono la costituzione di un Comitato cittadino pro ospedale di Acquapendete “che possa assieme a tutto il Consiglio e ai privati cittadini portare avanti le reali esigenze sanitarie del nostro territorio”.
Una scelta “interessante”, visti i direttissimi canali che i rappresentanti aquesiani dei berlusconiani avrebbero per smuovere direttamente i responsabili della sanità, senza ricorrere a comitati cittadini.
“Viene da chiedersi, talvolta, se queste persone conoscano quantomeno le basi della politica – fanno sapere i meloniani – Forse, le compagini locali di Forza Italia dimenticano che il Presidente della Provincia Alessandro Romoli è un loro uomo. Non potevano appellarsi direttamente a loro? Anche in Regione, Forza Italia sarebbe in maggioranza, o no? Ma non c’è da meravigliarsi troppo, forse, vista la confusione politica che sta attraversando il loro partito a livello territoriale”.
Da parte del circolo locale di Fratelli d’Italia, non manca una battuta, una frecciatina lanciata in direzione di una componente dell’opposizione in particolare. “Forse la consigliera Federica Friggi sta valutando di passare direttamente al centrosinistra? A questo punto, non potremmo di certo meravigliarci di una scelta simile. O magari sta cercando di raccogliere mail e recapiti dei cittadini per sfruttargli al meglio nella sua prossima campagna elettorale?”.