Latina — Si celebrano questa mattina all’aeroporto militare “Enrico Comani” i funerali con onori militari del colonnello Simone Mettini, comandante del 70° Stormo, e dell’allievo pilota Lorenzo Nucheli, deceduti nell’incidente di mercoledì scorso.
La cerimonia, fissata per le 10.30, sarà officiata dall’ordinario militare per l’Italia, monsignor Gian Franco Saba. Annunciata la presenza del ministro della Difesa Guido Crosetto e del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, generale Antonio Conserva.
Nel primo pomeriggio, alle 14.30, il feretro del giovane aviatore ciociaro raggiungerà La Forma, frazione di Serrone, dove la comunità si riunirà in piazza Francesco Pais per l’ultimo saluto. Proclamato il lutto cittadino sia a Latina sia a Serrone.
Intanto proseguono a ritmo serrato le indagini della Procura di Latina per chiarire le cause della tragedia. Nei prossimi giorni è previsto un sopralluogo nell’area del Parco nazionale del Circeo per definire le modalità di recupero dei resti del T-260B precipitato nel bosco.