Vitorchiano – Scarsa illuminazione e furti di auto, la denuncia dei residenti

VITORCHIANO – Non sembra placarsi l’ondata di furti e addirittura di macchine che si sta registrando in questi giorni a Vitorchiano, a segnalarlo il Comitato “Vitorchiano per tutti”. Complice secondo quanto raccontato da molti cittadini la scarsa illuminazione, come dimostra la foto allegata, con pali della luce mai ricollocati dopo anni di rimozione a seguito di incidenti o altro.

“Fra la gente serpeggia paura ma anche rabbia.  
Leggo con piacere che a Viterbo parte un progetto di vigilanza fissa mentre qui a Vitorchiano il nulla, forse anche per la carenza di addetti di Polizia Locale: quanti sono gli agenti in servizio? Quanti ne prevede la pianta organica?
L’amministrazione comunale pare non essere a conoscenza del problema: durante l’ultimo consiglio comunale che si è svolto l’altro ieri non c’è stato il minimo accenno alla questione, proprio mentre privati cittadini segnalavano avvistamenti di individui molto somiglianti a quelli registrati da telecamere private e guarda caso proprio nella zona dove erano stati visti  e stavano avvenendo dei furti.
Sollecitato dalla comunità ho chiesto personalmente un incontro con S.E. il Prefetto, proprio perché l’ Amministrazione comunale non pare molto coinvolta nell’affrontare il problema

Conclude Lucio Spadini del Comitato Vitorchiano per tutti.