Nuovi sgomberi in atto nel quartiere storico della Città dei papi
VITERBO – È scattato nelle prime ore della mattinata, poco dopo le 8, un intervento di sgombero nel quartiere San Faustino, in via Sant’Agostino, all’altezza del civico 40. L’operazione riguarda una palazzina situata all’angolo della strada.
Sul posto sono intervenuti diversi corpi delle forze dell’ordine: polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Presenti anche operai e tecnici della rete del gas, impegnati nelle attività di messa in sicurezza dell’edificio.
Nel corso delle operazioni è stata disposta l’interruzione della fornitura del gas, mentre gli addetti hanno avviato la chiusura degli accessi all’immobile, con pannelli in legno, dopo essere saliti ai vari piani della palazzina.
L’intervento è tuttora in corso. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle ragioni dello sgombero né sull’identità delle persone coinvolte. Da quanto emerso nelle prime fasi, l’abitazione sarebbe stata trovata vuota e gli occupanti non sarebbero stati rintracciati.


