Santa Severa – Festa nazionale di Italia Viva, oggi tocca al ministro Piantedosi

SANTA SEVERA – Entra nel vivo la festa nazionale di Italia Viva. Oggi si parlerà di Esteri: “Il mondo dopo l’invasione dell’Ucraina”, con Stefania Craxi, Lorenzo Guerini, Benedetto della Vedova, Enrico Borghi, Luciano Nobili. E alle 21 “Affari interni: immigrazione, sicurezza e cittadinanza. Governare il presente”, con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, Davide Faraone, Maria Chiara Gadda (deputata Iv).

Infine, domenica alle ore 9 “La voce dei territori: riunione Consiglieri Regionali e comunali”, moderano: Raffaella Paita (coordinatrice nazionale Iv), Naike Gruppioni (deputata Iv).

Matteo Renzi parlerà domani, domenica, alle 11. In contemporanea con Matteo Salvini che parlerà con Marine Le Pen da Pontida.

Perché questa di Santa Severa è la Festa delle idee opposte a quelle di sovranisti e populisti, di destra e di sinistra. E poi ogni occasione in cui una comunità politica si incontra per discutere e per ragionare, è sempre una festa per la democrazia.

Santa Severa – Festa nazionale di Italia Viva, ministro Schillaci “Fragili si vaccinino. Non si parli solo di Covid, no terrorismo”