NEW YORK – Donald Trump interviene sui misteriosi droni avvistati in molti stati americani. “Misteriosi droni sono avvistati in tutto il Paese. Non penso che questo possa accedere senza che il governo ne sia a conoscenza. Chiarite con il pubblico ora. Altrimenti abbatteteli”, afferma il presidente Usa eletto sul suo social Truth. I timori per gli avvistamenti stanno salendo e innervosendo anche il Congresso americano, che chiede risposte alle autorità.
C’è chi parla di invasione di alieni in corso. Chi, di fuga di alieni dal pianeta terra. Ma ciò che sta succedendo da giorni in New Jersey, New York e Pennsylvania, e in altri Stati, è un’invasione di misteriosi droni giganteschi, e di cui il Pentagono non ha saputo fornire informazioni. Sono stati avvistati decine di droni delle “dimensioni di un’auto” sorvolare i cieli.
Last night, beginning at around 9:45 pm, I personally witnessed (and videoed) what appeared to be dozens of large drones in the sky above my residence in Davidsonville, Maryland (25 miles from our nation’s capital). I observed the activity for approximately 45 minutes.
Like… pic.twitter.com/Ipx8ctLmhs
— Governor Larry Hogan (@GovLarryHogan) December 13, 2024
Gli avvistamenti, con cellulari, si sono moltiplicati. Molti hanno telefonato ai centralini delle agenzie governative per capire cosa stesse succedendo. Il primo avvistamento risale al 18 novembre, quando un drone ha sorvolato l’arsenale militare Picatinny, a Wharton, New Jersey. Un altro è stato segnalato sopra il campo da golf del resort di Donald Trump a Bedminster, sempre nel Garden State. Da allora sono rimaste coinvolte una dozzina di contee in tutto il New Jersey, oltre alla zona orientale della Pennsylvania e Orange County, nello Stato di New York.
L’Fbi e altre agenzie hanno avviato indagini. Il dipartimento della sicurezza interna non ha ancora risposte certe: “Non abbiamo ulteriori informazioni sulla loro provenienza, da dove vengono lanciati e dove atterrano”. Nelle ultime ore le segnalazioni sono arrivate da Texas, Oklahoma e California, ma non ci sono prove, al momento, che questi avvistamenti siano simili a quelli registrati nella costa est degli Stati Uniti.
UFO formation spotted over power plant in North Carolina, US (Nov 2024 Uploaded to Tik Tok)#UFOTwitter #UAPTwitter #UFO #UFOs #UAP #UAPs #UFOSightings pic.twitter.com/5m80ZlabPr
— Cappa (@Grail_Whale) November 27, 2024
Tra i testimoni c’è l’ex governatore del Maryland Larry Hogan, che ha pubblicato su X un video. “Ieri sera – ha scritto – intorno alle 21,45 sono stato personalmente testimone, e ho videoripreso, quelli che sono apparsi essere decine di grandi droni, in cielo, sopra la mia residenza a Davidsonville, Maryland, a 40 chilometri dalla capitale della nazione”. “Ho osservato questa attività – ha aggiunto – per circa 45 minuti”.
Un video pubblicato su Facebook da un utente mostra un drone in fiamme precipitare in una zona non meglio definita. Uno è caduto a Morris County, New Jersey.
John Kirby, portavoce alla sicurezza nazionale per la Casa Bianca, ha spiegato che non sono stranieri e che potrebbero non essere droni. “Non abbiamo prove al momento – ha detto – che i droni avvistati rappresentino una minaccia alla sicurezza o che abbiano un legame con altri Paesi”. La spiegazione ha alimentato i dubbi dei cospirazionisti.
Laura Loomer, complottista e influencer di estrema destra, ha detto di non crederci. E lo stesso ha fatto la rappresentante trumpiana al Congresso, Marjorie Taylor Green. “Il Pentagono sa, ma non vuole dirci niente e ci riempie di str…”. “Se siamo attaccati da alieni ce lo dicano”, ha chiesto qualcuno. “No, sono alieni in fuga dal mare – ha scritto un altro – probabilmente non sono interessati a conquistarci”.
"We have no idea what it is."
ABC News crew catpures clear footage of UFO pic.twitter.com/n7x2AZGGWE
— Red Panda Koala (@RedPandaKoala) December 14, 2024