Vitorchiano – Il presidente Rocca a pranzo con i facchini di Santa Rosa: “Siete il meglio della società”

Innamorato del trasporto e dei facchini ha dichiarato: “Porterò la Macchina di Santa Rosa nel mondo”, e il 3 settembre 2023 sarà in prima fila

 

VITORCHIANO- Pranzo sociale con i facchini di Santa Rosa, appuntamento alle ore 13 a Villa Giulia. Oltre 200 le persone presenti, e la prima volta per un presidente di regione, con Francesco Rocca, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, la sindaca Chiara Frontini, il prefetto Antonio Cananà, il presidente della commissione ambiente della camera dei deputati Mauro Rotelli, il consigliere regionale Daniele Sabatini e il presidente della provincia Alessandro Romoli.

Dopo l’annuncio della sindaca Frontini dei festeggiamenti per il 45esimo anno di vita del Sodalizio e il decennale del riconoscimento Unesco al Trasporto della Macchina di Santa Rosa, che si svolgerà il 3 dicembre al teatro dell’Unione, ha preso la parola il presidente della regione Lazio Francesco Rocca: “Ho visto il trasporto della macchina di Santa Rosa la prima volta dodici anni fa e da allora sono venuto altre quattro volte perché mi sono innamorato non solo della macchina ma anche dei facchini.

Voi rappresentate il meglio della società perché siete consapevoli del vostro ruolo. Ognuno di voi riconosce il valore che ha sotto quella macchina, ha la consapevolezza e per questo lavora tutto l’anno per dare il meglio di sé il 3 settembre. Siete la metafora di come dovrebbe funzionare la società. Ognuno di voi occupa il giusto ruolo, con i propri valori, talenti e capacità, per dare il massimo a questa meraviglia unica al mondo.

Personalmente farò di tutto per farla conoscere oltre i nostri confini nazionali e il prossimo anno sarò con voi in  prima fila”.

Oltre agli applausi anche una cravatta con il simbolo del sodalizio in dono al presidente, che sicuramente indosserà il prossimo 3 settembre a Viterbo.