NEPI – Lavori in corso nel Comune di Nepi che continua a essere al centro di un grande restyling con nuovi parcheggi, asfaltature e ora anche fibra ottica per tutti i residenti.
Ad annunciare i lavori è il sindaco della città, Franco Vita, pronto anche per la sua (ri)candidatura alle imminenti elezioni comunali. “Con il finanziamento PNRR sono in corso i lavori per la posa in opera della fibra nel nostro Comune – dichiara il primo cittadino nepesino – Come previsto i lavori interessano tutto il centro abitato e la richiesta di avere la fibra era un desiderio di molti cittadini di Nepi”.
Immancabili, come sempre accade in questi casi, dei problemi che saranno riversati su strade e piazze. Il sindaco, tuttavia, precisa subito di essere in rapporto costante con le ditte per le future riparazioni.
“Come prevedibile – precisa Vita – i lavori stanno interessando le nostre strade e piazze. I contatti con l’ufficio lavori pubblici sono costanti e gli accordi presi all’inizio prevedono la riparazione per le micro fessure con un materiale specifico mentre negli altri casi la riparazione verrà seguita con asfalto secondo una convenzione già concordata a livello ministeriale. Le riparazioni verranno eseguite gradualmente in base all’entità dell’intervento”.
Dal sindaco di Nepi, anche un avviso circa i lavori per l’asfaltatura di Strada Ronci, richiesta a gran voce da molti residenti della zona interessata dall’arteria stradale.
“I lavori per l’asfaltatura della Strada Ronci – conclude – i cui preliminari erano iniziati lo scorso martedì, per problemi tecnici della società aggiudicatrice dell’appalto, riprenderanno lunedì fino alla loro conclusione. Sono previsti anche ulteriori interventi sulle strade esterne oggetto di questo appalto a fronte di segnalazioni pervenuteci dai cittadini. Per ultimo lunedì inizieranno i lavori per la realizzazione dell’area per cani all’interno del parco Martiri delle Foibe”.