Viterbo – Ferragosto: pienone alle Terme, in calo alberghi e B&B

VITERBO – Settimana di Ferragosto soddisfacente per gli operatori delle Terme di Viterbo che hanno registrato il tutto esaurito in questi giorni di vacanza.

Tra le strutture con il pienone, Le Terme Salus, che hanno avuto il piacere di avere tra gli ospiti agostani anche Mara Venier.

Contrariamente a ciò che si pensa, “le terme vengono molto apprezzate nel periodo estivo” dichiara la proprietaria Tiziana Governatori.

Flessione di turisti sul versante città d’arte e centro storico rispetto al Ferragosto 2023.

“Nonostante il leggero calo, attestato a livello nazionale intorno al 5%-10%, gli alberghi di Viterbo hanno riportato dati soddisfacenti –  dichiara Pier Luca Balletti, Presidente di Federalberghi Viterbocon un incremento di clienti stranieri e una permanenza media che ha superato i due giorni”.

Diversi i dati per i B&B con una diminuzione di prenotazioni del 15% rispetto allo scorso anno.

“Siamo a Viterbo perché abbiamo letto essere il borgo medioevale più grande d’Europa, questa cosa ci ha affascinato e da Milano siamo qui” racconta un giovane turista.

Ora gli occhi sono puntati sul Trasporto della Macchina di Santa Rosa, lì sarà molto più facile raggiungere il tutto esaurito, vista anche la presenza delle azzurre Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria, medaglie d’oro nella scherma a Parigi 2024.