VITERBO – Riprese televisive per il programma Rai, Linea Verde Italia, dal 24 al 27 febbraio: attenzione alla viabilità in alcune vie e piazze del centro storico. Di seguito, nel dettaglio, le principali misure alla sosta e al traffico veicolare che verranno adottate su richiesta della stessa produzione.
Il 25 febbraio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in parte degli stalli di via Ascenzi dalle 7,30 alle 10,30; stesso provvedimento in via Cardinal La Fontaine, dal civico 66 al civico 82, dalle 8 alle 12; divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 12 anche in piazza San Carluccio, via San Pellegrino, piazza Scacciaricci e piazza San Pellegrino; in caso di esigenze della produzione potrà essere interdetta la circolazione veicolare nelle vie sopra indicate, per il tempo strettamente necessario alle riprese. Nella giornata del 25 febbraio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 10,30 alle 13 anche a piazza Verdi, nella porzione di parcheggio a pagamento ricompresa tra via San Marco e via Santa Rosa, dalle 13,30 alle 16 anche a piazza Dante Alighieri nel tratto compreso tra via Mazzini e il civico 6. Divieto di sosta inoltre dalle 13,30 fino a cessata necessità in via della Torre, su entrambi i lati, compresa l’area circostante il lavatoio.
Il 26 febbraio, dalle 7,30 fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta su parte degli stalli all’interno dell’area di parcheggio a pagamento in viale R. Capocci. Durante le riprese che si svolgeranno nel percorso pedonale lungo la cinta muraria, a piazza Crispi e da Porta della Verità fino a piazza Dante Alighieri, potrà essere interdetta la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario alle riprese.
Il giorno 27 febbraio, dalle 7,30 alle 14, in via di Pratogiardino, sarà istituito il divieto di sosta su parte degli stalli a pagamento ubicati lungo il muro di cinta del parco comunale.
Sui luoghi interessati dai provvedimenti è stata collocata apposita segnaletica.