VITERBO – Turno infrasettimanale nel campionato di serie C per le ragazze della Domus Mulieris che, in questo mercoledì sera, affrontano fuori casa la formazione romana della G.B.P. Pier Giorgio Frassati in uno scontro al vertice che mette in palio il primato nella classifica del girone B.
Di fronte ci saranno infatti due delle tre squadre, insieme a Frecce Romane, che sono ancora imbattute e che condividono quindi la vetta della classifica in questa prima fase del campionato; la Domus Mulieris può vantare il miglior attacco (oltre 80 punti di media) e la miglior difesa (appena 38 punti subiti) di tutto il girone, ma la GBP Frassati ha dato prova di grande solidità in questo inizio di stagione, vincendo due gare non semplici in trasferta contro Pallacanestro Talea e Smit Roma e imponendosi con autorità anche in casa contro la Virtus Albano, avversaria della Domus Mulieris nell’ultima gara.
Il gruppo allenato da coach Giuffrè è stato trascinato finora dalle prestazione di Martini (oltre 18 punti di media) ma si sono segnalate anche altre giocatrici come Romiti (23 punti nella vittoria esterna con Talea) in un organico che sa portare sempre tante giocatrici a referto e distribuire bene le responsabilità.
Per la Domus Mulieris si tratta di una partita importante che però verrà affrontata con diversi problemi di organico: mancherà infatti la lunga Imuentinyan che si è infortunata alla caviglia nella gara under 19 disputata nella serata di martedì e non è al top della condizione nemmeno la bulgara Stanislavova che però dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente in campo.
“È un test importante per noi – commenta coach Scaramuccia – e faremo il massimo per portare a casa la vittoria e proseguire la serie positiva. Abbiamo qualche problema e l’assenza di Imuentinyan ci toglie peso e qualità sotto canestro, ma le ragazze dovranno essere brave a sopperire a questa assenza sfruttando gli altri nostri punti di forza. Diciamo che questa sfida è un bel banco di prova per tutta la squadra ed un’occasione di crescita significativa contro un’avversaria che sta facendo bene e che vorrà, a sua volta, continuare il filotto di vittorie”.
La palla a due è in programma alle 20:45 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Eric Vesprini e Massimo Roccatano, entrambi di Roma.

