MONTALTO DI CASTRO – Progetti, proposte e idee per rilanciare il paese e il suo mare. Se ne parlerà il 21 marzo alle 17.30 nella sala del complesso monumentale San Sisto nell’incontro organizzato dall’associazione Turismo & Commercio a Montalto (TCM).
Nata in autunno, la nuova realtà aggregativa, è formata da un gruppo di persone, tutte impegnate attivamente sul territorio, con le proprie attività: dalla balneazione, alla ristorazione, alla recezione del turismo, al commercio al dettaglio, che hanno fatto squadra e iniziato a dialogare, ed ora, dopo diversi incontri anche con l’amministrazione, hanno deciso di condividere con la città, alla presenza della sindaca Socciarelli e diversi assessori la loro visione del paese tra criticità e sogni.
“Con le nostre attività presenti da anni, abbiamo ormai nitida la situazione, soprattutto al mare. Accoglienza, decoro urbano, gestione dei rifiuti, lungomare, sicurezza, parleremo di tutto questo per rivitalizzare un territorio che ha ancora tanto da dare, iniziando da noi stessi e dal nostro contributo alla costruzione della bellezza, per farlo abbiamo bisogno del sostegno di tutti i cittadini ecco perché sono invitati a partecipare e portare il loro fondamentale sostegno” dichiarano dall’associazione.