Viterbo – Gli appuntamenti con San Pellegrino in fiore: Sgarbi e il Medioevo, mercatino vintage e laboratori per i più piccoli

Oggi a Palazzo dei Priori doppio evento. Si comincia con il noto analista geopolitico Dario Fabbri e poi Sgarbi

VITERBO – Proseguono gli eventi legati all’appuntamento San Pellegrino in Fiore, che per cinque giorni animerà la città di fiori e colori in perfetto stile medievale.
Oggi, venerdì 3 maggio alle ore 16, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori si terrà l’incontro con il giornalista Dario Fabbri, analista geopolitico e noto volto televisivo per i suoi interventi a La 7,  dal titolo “Venti di guerra mondiale“.
Saranno presenti la sindaca Chiara Frontini e il prefetto Gennaro Capo.
Si prosegue alle 18.30 nel Cortile di Palazzo dei Priori con Vittorio Sgarbi  che parlerà del medioevo nell’arte e nei simboli della città.

Gli appuntamenti del 4 e 5 maggio 2024

Dalle 9.30 alle 20, la sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi ospiterà il Mercatino del Vintage e Curiosità. Un’occasione per fare acquisti che non passano mai di moda  e fare un salto indietro nel tempo.
Mostra interattiva Harry Potter
Dalle ore 16:30 a piazza della Repubblica la “Mostra interattiva Harry Potter” dove  interagire con dei figuranti e  visitare la sezione espositiva dedicata a diverse parti del mondo magico di Harry Potter, come il Goblin della banca Gringott e il negozio di bacchette. Inoltre sarà possibile testare le proprie abilità come cacciatori di Quidditch provando a fare centro negli anelli del piccolo campo. Tutto accompagnato dalla colonna sonora dei film suonata dal vivo da una giovane artista.

Evento a cura di Alternative Store con il supporto dell’associazione Binario 7 APS.

Fiori Frutta e Città. Laboratori e attività pensate per i più piccoli in via Saffi e piazza Mario Fani, a cura dell’associazione ÈvViva Via Saffi. Tutte le attività sono gratuite.