L’amministrazione comunale ha installato un Maxi schermo in Piazza IV Novembre
FONDI – Fondi è pronta a fare il tifo per Alessia Pecchia, la straordinaria ballerina che ha conquistato il pubblico e, sfida dopo sfida, è arrivata alla finalissima di “Amici” di Maria De Filippi.
Da mesi, ormai, la città sta facendo il tifo per lei: chi la conosce sin da quando era bambina l’ha sostenuta dal primo istante ma con la partecipazione al noto talent hanno iniziato ad amarla anche milioni di italiani.
Prima di approdare nel talent, la ballerina non era affatto sconosciuta nel mondo della danza, dato che ha partecipato più volte a vari premi a livello internazionale come quello di campionessa del mondo WDSF nella categoria Solo Femminile Adulti. In seguito è stata anche campionessa italiana della Federazione Nazionale Danza Sportiva e, nel mese di marzo 2023, ha ballato per Fiorello durante il programma Viva Rai 2.
La prima volta in cui si è esibita dinnanzi ai professori di Amici è stato il 29 settembre 2024, quando la maestra Alessandra Celentano l’ha scelta e le ha dato un banco. “Trovo che questa ragazza abbia un bellissimo movimento, la cosa più bella che ha è che si vede la gioia quando balla”.
Questa sera, 18 maggio, alle 21.30, in vista della finalissima, sarà installato un maxi schermo in Piazza IV Novembre (San Francesco) che consentirà alla città di trasmettere alla ballerina fondana tutto il calore, l’affetto e il supporto delle grandi occasioni.
In prima linea uno dei più grandi fan di Alessia, il sindaco Beniamino Maschietto, che dopo averla premiata nel luglio del 2022 nell’ambito di un’iniziativa volta a sostenere, valorizzare e far conoscere i talenti locali, l’ha seguita negli anni, successo dopo successo, puntata dopo puntata.
Si tratta del terzo concorrente fondano che calca il palcoscenico di “Amici”: dopo la partecipazione di Tania Tuccinardi nel 2005, e la vittoria della decima edizione del talent nel 2011 da parte del cantautore Virginio Simonelli, ora Alessia, con il suo ritmo, la sua umiltà e il suo sorriso, è tornata a far parlare di Fondi.
“Forza Alessia – ha commentato il sindaco – con queste poche parole vogliamo dirti che tutta la città tifa per te”.