Special Olympics World Winter Games di Torino, Viterbo sarà rappresentata da Viviana Cozzani

Stamattina la conferenza in Comune alla presenza della vicepresidente del parlamento europeo Antonella Sberna

VITERBO – Si è tenuto stamattina l’evento “inaugurale” per l’atleta Viviana Cozzani che rappresenterà Viterbo, la Tuscia e il Lazio agli Special Olympics World Winter Games di Torino della prossima settimana.

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 celebrano le capacità delle persone con disabilità intellettive

Tra i presenti, Antonella Sberna, vicepresidente del parlamento europeo, che non ha mancato di far sentire il suo supporto all’atleta.

“Grande Viviana per i tuoi straordinari successi – ha dichiarato Sberna – La tua determinazione e il tuo talento ci ricordano quanto lo sport possa abbattere barriere e creare opportunità per tutti.
Proprio con questo spirito, ho lavorato in sede europea per garantire maggiori risorse allo sport inclusivo. Insieme agli altri Vicepresidenti, ho sostenuto un emendamento per destinare risorse proprio per gli Special Olympic Games di Torino”.

“Grazie alle famiglie, all’associazione ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta ODV, agli educatori, agli allenatori e a tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare fin qui! In bocca al lupo Viviana, siamo tutti con te!”, ha concluso Sberna.