Tarquinia – Controlli della Polizia Stradale tra il litorale e il centro cittadino: due patenti ritirate

Nel corso dell’attività sono stati fermati 36 veicoli e controllate 55 persone

TARQUINIA – Nella serata di ieri, la Polizia Stradale ha intensificato la propria presenza sul territorio di Tarquinia, con servizi mirati sia lungo il litorale che nel centro cittadino.

A Tarquinia Lido, gli operatori del Pullman Azzurro, supportati dagli uomini del Distaccamento locale, hanno svolto attività di prevenzione e informazione, fornendo ai cittadini indicazioni sulle corrette condotte di guida e sulle principali norme del Codice della Strada.

Nel centro di Tarquinia, invece, tre pattuglie della Sezione di Viterbo, coadiuvate dall’ufficio mobile di Forensic Lab, hanno effettuato un posto di controllo su strada. Nel corso dell’attività sono stati fermati 36 veicoli e controllate 55 persone, sottoposte ai precursori per alcol e sostanze stupefacenti. I controlli hanno portato al ritiro di due patenti ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada.

“La combinazione di prevenzione e controlli operativi si conferma uno strumento fondamentale per la diffusione della cultura della legalità”, sottolinea la Questura di Viterbo, evidenziando l’importanza di queste iniziative a tutela della sicurezza stradale.